Perché scegliere una vacanza in barca nel mare della Toscana
Noleggiare una barca a vela con un capitano per un tour delle isole toscane è il modo migliore per rendere indimenticabile la tua estate. Se ami il mare, viaggiare e vivere avventure, non ti resta che prenotare una barca e scoprire l’Isola d’Elba, il Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona, dove il Tirreno è più blu.
Una vacanza in barca a vela nel mare della Toscana, può regalarti emozioni uniche, panorami meravigliosi e tramonti romantici: un’esperienza memorabile che non dimenticherai mai. C’è molto da vedere nelle isole toscane. Puoi fare il giro dell’Isola d’Elba e visitare la villa di Napoleone, oppure dirigerti a sud verso le coste dell’Argentario, e le isole del Giglio e di Giannutri, o seguire la Rotta dei Delfini fino alla Corsica passando per l’isola di Capraia.
Vacanze in barca a vela lungo le coste della Toscana
Uscire in barca a vela è il modo migliore per vedere e vivere le coste della Toscana. Chilometri e chilometri di spiagge bellissime, numerose località balneari ideali per una vacanza rilassante con la famiglia, questi sono i biglietti da visita della costa toscana, ammirata ed amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Versilia, Costa degli Etruschi, Punta Ala, Castiglione della Pescaia e Argentario: c’è solo l’imbarazzo della scelta ed infinite possibilità di scoprire posti sempre nuovi.
Viaggiando in barca potrai vedere il mare toscano dell’arcipelago, calette nascoste e tante spiagge che sono inaccessibili via terra. Questo modo di viaggiare inoltre ti permetterà di evitare l’affollamento e la confusione che solitamente accompagnano il turismo di massa.
Quanto costa noleggiare una barca in Toscana?
La costa e le isole toscane sono la meta perfetta per sfatare i miti delle costose vacanze in barca a vela. A seconda delle tue esigenze, puoi decidere di noleggiare una barca con skipper oppure prenotare solo la tua barca singolarmente.
I costi variano molto in base al tipo di imbarcazione scelta (gommone, motoscafo, catamarano, barca a vela etc.), dalla presenza o meno dello skipper e dal periodo di noleggio (ovviamente l’alta stagione che coincide con l’estate ha costi più alti), però orientativamente si parte da 150 € al giorno per una barca da 6 posti, non una cifra così alta.
Potrai noleggiare una barca in Toscana sia presso i vari porti della nostra regione che online, ci sono infatti molti siti internet e portali dedicati dove potrai cercare una barca da affittare per la tua vacanza al mare in Toscana.
La Toscana può farti risparmiare denaro grazie all’ampia offerta, adatta a tutte le tasche, e alla disponibilità di approdi sicuri nei porti senza incorrere in ingenti tasse portuali.