Sulle sponde dell’Arno sta per nascere il più grande “Molo Estivo” che Firenze abbia mai avuto: Molo5.
Estate Fiorentina 2017: ci siamo.
Con maggio si apre l’iniziativa estiva (scusate il gioco di parole) che ogni anno è attesa a gloria dai fiorentini. Pronti ai blocchi di partenza per per provarla, assaggiarla, viverla e anche criticarla. Sappiamo giù tutti quanti che sono previsti superconcerti e la tre giorni del Firenze Rocks. Ok, ma le altre sere d’estate? Molo5 è la prima risposta.
Partiamo dallo streetfood e dalla ristorazione.
A comporre le banchine del Molo, con i loro truck o padiglioni, ci saranno ben 5 compagini fiorentine e non. Koto Ramen, i maestri del Ramen; aperti solo nel gennaio 2016 e che adesso contano anche un Koto Lab a Prato fresco di inaugurazione. Il Polpaio, direttamente dall’Elba attraccherà al “porto” di Firenze col suo pesce elbano. SimBIOsi, che da Via De’ Ginori, sposterà il suo forno biologico in riva all’Arno insieme alla sua ottima pizza bio ed al #lovelyfood. E se ho voglia di lampredotto? Ecco il truckfood della Ditta Eredi L. Nigro, sempre presente quando si tratta di cucina fiorentina. Un must. E poi c’è lui: Lido. Non poteva mancare il cocktail bar. Pronto a preparare drink a profusione ed in piena armonia con l’offerta gastronomica del Molo, la location e la musica live.
Ok, ma se vi dicessimo anche REX? Eh già. Il pirotecnico team del Rex di Via Fiesolana sarà il collante (ed è giusto citarli) di questa iniziativa fiorentina. Direttamente dalla console dei drink del Lido saranno pronti a movimentare le sarete fiorentine sui lungarni.
Parlavamo anche di musica live.
Musica live, dj set e concerti accompagneranno Molo5 per tutta la sua stagione estiva. Come dire, saranno serate di Concertini & Chioschini!
Tutto il programma degli eventi e i maggiori dettagli delle offerte gastronomiche di Molo5 saranno presto condivise e postate sul sito e sui social.
Oh yes!